- 
English
 - 
en
French
 - 
fr
German
 - 
de
Portuguese
 - 
pt
Spanish
 - 
es
Italian
 - 
it

CONDIZIONI DI SERVIZIO
DISPOSIZIONI GENERALI

Il presente sito web (nel prosieguo, il “sito”) è gestito da BY BAMERINO. I termini “noi” e “nostro” si riferiscono a BY BAMERINO.

BY BAMERINO offre questo sito Web, incluse tutte le informazioni, gli strumenti e i servizi disponibili da questo sito.

Visitando il nostro sito e/o acquistando qualcosa da noi, l’utente si avvale del nostro “Servizio” e accetta di essere vincolato dai seguenti termini e condizioni (“Condizioni di Servizio”, “Condizioni”), inclusi i termini e condizioni aggiuntivi e le policy richiamate nel presente documento e/o disponibili tramite link. Le presenti Condizioni di Servizio si applicano a tutti gli utenti del sito, inclusi, senza limitazione, browser, clienti, venditori, commercianti e/o contributori di contenuti.

Si prega di leggere attentamente queste Condizioni prima di accedere o utilizzare il nostro sito web. Accedendo o utilizzando qualsiasi parte del sito, l’utente accetta di essere vincolato dalle presenti Condizioni. Se non si accettano tutti i termini e le condizioni del presente accordo, non si può accedere al sito o utilizzare alcun servizio. Se le presenti Condizioni sono considerate un’offerta, l’accettazione è espressamente limitata alle Condizioni stesse.

Qualsiasi nuova funzionalità o strumento che venga aggiunto all’attuale negozio sarà anch’esso soggetto alle Condizioni di Servizio. È possibile visionare la versione più recente delle Condizioni di Servizio in qualsiasi momento su questa pagina.

Accettando le presenti Condizioni, l’utente dichiara di avere almeno la maggiore età nel suo Stato di residenza, o di avere la maggiore età nel suo Stato di residenza e di aver prestato il suo consenso affinché i minori a suo carico utilizzino questo sito.

All’utente non è consentito utilizzare i nostri contenuti, le nostre offerte, i nostri prodotti, il nostro sito o il nostro Servizio per qualsiasi scopo illegale o non autorizzato. L’utente non deve violare il nostro copyright, o trasmettere worm o virus o qualsiasi codice di natura distruttiva.

L’utente accetta di non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualsiasi parte del sito o del Servizio, di non usare il Servizio, o accedere al Servizio o a qualsiasi contatto sul sito attraverso il quale viene fornito il Servizio.

L’utente comprende e accetta che i suoi contenuti (con esclusione dei dati della carta di pagamento) possono essere trasmessi in chiaro e comportare (a) trasmissioni su diverse reti; e (b) modifiche per conformarsi e adattarsi ai requisiti tecnici delle reti o dei dispositivi di connessione. I dati della carta di credito sono sempre criptati durante il trasferimento su reti.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare la prestazione del servizio a chiunque per qualsiasi motivo in qualsiasi momento.

In caso di violazione da parte dell’utente di una qualsiasi delle Condizioni, avremo diritto di sospendere o cessare con effetto immediato qualsiasi Servizio e/o di sospendere o risolvere con effetto immediato le presenti Condizioni.

Abbiamo fatto ogni sforzo per visualizzare nel modo più accurato possibile i colori e le immagini dei nostri prodotti che appaiono sul sito. Non possiamo garantire che la visualizzazione dei colori da parte del monitor dell’utente sia accurata.

Ci riserviamo il diritto, ma non abbiamo l’obbligo, di imporre limitazioni alle vendite dei nostri prodotti o Servizi a determinate persone, regioni geografiche o giurisdizioni. Possiamo esercitare questo diritto caso per caso. Ci riserviamo il diritto di cessare o limitare le quantità di qualsiasi prodotto o servizio che offriamo. Tutte le descrizioni dei prodotti e i prezzi dei prodotti sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento senza preavviso, a nostra discrezione esclusiva. Qualsiasi offerta per qualsiasi prodotto o servizio fatta su questo sito è nulla laddove proibita.

Non garantiamo che la qualità di qualsiasi prodotto, servizio, informazione o altro materiale acquistato o ottenuto dall’utente soddisferà le sue aspettative, o che eventuali errori nel Servizio saranno corretti.

Occasionalmente ci potrebbero essere informazioni sul nostro sito o nel Servizio che contengono errori tipografici, imprecisioni o omissioni che possono riguardare le descrizioni dei prodotti, i prezzi, le promozioni, le offerte, le spese di spedizione dei prodotti, i tempi di transito e la disponibilità. Ci riserviamo il diritto di correggere eventuali errori, imprecisioni o omissioni, e di modificare o aggiornare le informazioni o annullare gli ordini, in qualsiasi momento senza preavviso (anche dopo l’invio dell’ordine da parte dell’utente), se qualsiasi informazione nel Servizio o su qualsiasi sito web correlato è imprecisa.

Non siamo responsabili se le informazioni rese disponibili su questo sito non sono accurate, complete o attuali. Il materiale su questo sito è fornito solo per informazione generale e non si dovrebbe fare affidamento sullo stesso o utilizzare lo stesso come unica base per prendere decisioni senza consultare fonti di informazione primarie, più accurate, più complete o più tempestive. Qualsiasi affidamento sul materiale di questo sito è a proprio rischio.

Ci riserviamo il diritto di modificare il contenuto di questo sito in qualsiasi momento, ma non abbiamo alcun obbligo di aggiornare le informazioni sul nostro sito. L’utente accetta che è sua responsabilità monitorare le modifiche al nostro sito.

I prezzi dei nostri prodotti sono soggetti a modifica senza preavviso.

Ci riserviamo il diritto in qualsiasi momento di modificare o interrompere il Servizio (o qualsiasi parte o contenuto dello stesso) senza preavviso in qualsiasi momento.

Non saremo responsabili nei confronti dell’utente o di terzi per qualsiasi modifica, cambiamento di prezzo, sospensione o interruzione del Servizio.

Oltre al prezzo e alle spese di spedizione, è possibile che all’utente vengano addebitati dal suo governo dazi e tasse al momento della ricezione del pacco. Le leggi sui dazi e sulle tasse variano notevolmente da Paese a Paese, quindi è consigliabile che l’utente controlli le leggi del proprio Paese. Se l’utente rifiuta di pagare i dazi e le tasse al momento dell’accettazione del pacco, quest’ultimo verrà rispedito a noi e troveranno applicazione le nostre condizioni di Restituzione.

L’acquisto viene effettuato dopo che l’utente ha trasmesso un Ordine valido e ha pagato il prezzo specificato, inclusa l’IVA (se applicabile) e incluse le spese di spedizione (se applicabili) per i prodotti ordinati, attraverso uno dei modi di pagamento accettati. Affinché l’Ordine sia valido, l’utente deve indicare nell’Ordine il tipo e la quantità dei prodotti ordinati, un indirizzo valido per la consegna (“indirizzo di spedizione”) nei Paesi accettati per le consegne e i dettagli di fatturazione, così come eventuali altre informazioni richieste da noi al momento dell’acquisto online.

Quando l’Ordine viene trasmesso e pagato, possiamo inviare all’utente una e-mail di conferma che conterrà i dettagli relativi all’ordine del prodotto effettuato (nome e tipo del prodotto ordinato, numero dei prodotti ordinati, prezzo unitario del prodotto ordinato, prezzo totale del prodotto ordinato, inclusi IVA e costi di spedizione, e dettagli simili).

Quando effettua un ordine, l’utente si impegna a garantire che tutti i dettagli che ci fornisce sono veri e accurati, che lo stesso utente è una persona autorizzata a utilizzare la carta di credito o di debito utilizzata per effettuare l’ordine e che ci sono fondi sufficienti a coprire il costo della merce. Gli ordini non validi o incompleti non saranno processati.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi ordine effettuato dall’utente. Possiamo, a nostra esclusiva discrezione, limitare o annullare le quantità acquistate per persona, per famiglia o per ordine. Queste restrizioni possono includere ordini effettuati dallo stesso cliente o tramite lo stesso conto cliente o con la stessa carta di credito, e/o ordini che utilizzano lo stesso indirizzo di fatturazione e/o di spedizione. Nel caso in cui modifichiamo o annulliamo un ordine, possiamo tentare di avvisare l’utente contattando l’indirizzo e-mail e/o l’indirizzo di fatturazione/numero di telefono forniti al momento dell’ordine. Ci riserviamo il diritto di limitare o proibire gli ordini che, a nostro esclusivo giudizio, sembrano essere effettuati da commercianti, rivenditori o distributori.

L’ordine potrà non essere eseguito nei seguenti casi, elencati non esaustivamente:

(i) uno o tutti i prodotti/servizi non sono disponibili in magazzino. In questo caso vi contatteremo prontamente;

(ii) l’utente non ha effettuato il pagamento;

(iii) l’utente ha indicato un indirizzo di spedizione errato o incompleto;

(iv) l’utente non ha fornito tutte le informazioni richieste, incluso un numero di cellulare valido e/o un indirizzo e-mail valido.

L’utente può avere diritto ad annullare il proprio Ordine, nel caso in cui non l’abbiamo ancora spedito. Nel caso in cui abbiamo spedito l’Ordine e l’utente desideri annullarlo, si applicheranno le nostre condizioni di Restituzione. Per annullare il proprio ordine, l’utente può contattarci ai nostri Contatti indicati sul sito o in queste Condizioni. Se l’annullamento dell’Ordine avviene con successo, l’utente non sarà obbligato a effettuare il pagamento o, se già effettuato, avrà diritto al rimborso del prezzo degli articoli annullati.

L’utente può effettuare il pagamento per i propri Ordini tramite uno dei metodi di pagamento da noi accettati, come indicato sul nostro sito. Ci riserviamo il diritto di addebitare all’utente l’IVA o qualsiasi altra tassa o imposta applicabile.

A seconda dell’Ordine e/o dell’indirizzo di spedizione, potremmo dover addebitare all’utente le spese di spedizione. Verrà inviata all’utente una fattura che indica separatamente le spese di spedizione.

Spediremo il/i prodotto/i ordinato/i tramite posta, corriere o altro spedizioniere all’indirizzo indicato dell’utente come indirizzo di spedizione nel momento di effettuazione dell’ordine.

Spediremo i prodotti ordinati entro un periodo di tempo ragionevole e subordinatamente alla disponibilità dei tipi e delle quantità tenute in magazzino da noi o dai nostri subappaltatori al momento dell’ordine. Nel caso in cui i prodotti ordinati non possano essere spediti entro un termine ragionevole (più di 30 giorni), abbiamo il diritto di informare l’utente via e-mail o telefono cellulare. Tuttavia i tempi di spedizione possono variare a seconda della disponibilità e possono essere soggetti a ritardi dovuti a ritardi postali o a cause di forza maggiore di cui non saremo responsabili. Non possiamo essere ritenuti responsabili per la mancanza della quantità richiesta di prodotti o per eventuali ritardi.

L’utente è obbligato ad accettare la spedizione dei prodotti puntualmente e all’indirizzo di spedizione indicato al momento dell’effettuazione dell’ordine. Nel caso in cui il prodotto ordinato ci venga restituito dopo aver raggiunto l’indirizzo dell’utente, ma non sia stato gestito a causa della sua assenza o di qualsiasi altra mancanza da parte sua nel riceverlo, l’utente accetta che qualsiasi costo sostenuto per la conservazione e la restituzione del prodotto a noi, per la sua rispedizione al suo indirizzo dopo le sue richieste o per qualsiasi tipo di trasporto aggiuntivo sia a suo carico.

La consegna si considera debitamente effettuata e i prodotti consegnati correttamente se consegniamo i pacchi a una persona che si trova all’indirizzo di spedizione indicato dell’utente e che appare autorizzata a ricevere la consegna.

Al ricevimento del/dei prodotto/i, l’utente è obbligato a controllare senza indugio l’integrità della spedizione, così come il contenuto del prodotto e a informarci senza indugio in caso di errori o problemi con l’ordine.

Periodo di cancellazione di 14 giorni per i consumatori in caso di acquisto online: Nel caso in cui l’utente si qualifichi come consumatore al momento dell’ordine, dell’acquisto o della consegna dei prodotti tramite il sito, l’utente ha diritto di restituire il/i prodotto/i consegnato/i entro un periodo di 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna, per qualsiasi motivo e senza una giustificazione. Le spese di spedizione per restituirci il prodotto saranno a carico dell’utente, a meno che il nostro sito non specifichi diversamente. Prima di restituire il prodotto, è necessario contattarci via e-mail o telefono.

In ogni caso, l’utente deve restituire il prodotto nella sua confezione originale, comprese tutte le parti e gli accessori, originariamente inseriti nel prodotto.

Dopo che il prodotto ci sarà stato restituito con successo, rimborseremo il prezzo pagato dall’utente alla fonte di pagamento originale o tramite bonifico bancario sul conto bancario personale dell’utente. L’utente comprende e accetta che l’importo rimborsato comprenderà solo il prezzo del prodotto restituito, compresi i costi iniziali di spedizione, tranne nei casi in cui il consumatore abbia esplicitamente richiesto un metodo di consegna della merce diverso dalla consegna standard offerta da BY BAMERINO, salvo diversa indicazione sul nostro sito.

Quando l’utente, in qualità di consumatore, ha il diritto di recesso, può essere utilizzato questo Modulo di Recesso cliccando sull’icona qui sotto:

Se, su nostra richiesta, l’utente invia specifici contributi (ad esempio per partecipare a un concorso) o, senza una richiesta da parte nostra, invia idee creative, suggerimenti, proposte, piani o altri materiali, sia online, sia via e-mail, per posta o in altro modo (collettivamente, “commenti”), l’utente accetta che noi possiamo, in qualsiasi momento, senza restrizioni, modificare, copiare, pubblicare, distribuire, tradurre e utilizzare in altro modo su qualsiasi mezzo qualsiasi commento che ci è stato inviato. Non abbiamo né avremo alcun obbligo (1) di mantenere i commenti confidenziali; (2) di pagare un compenso per un commento; o (3) di rispondere a un commento.

Possiamo, ma non abbiamo alcun obbligo di, monitorare, modificare o rimuovere contenuti che riteniamo, a nostra esclusiva discrezione, illegali, offensivi, minacciosi, calunniosi, diffamatori, pornografici, osceni o altrimenti discutibili o che violano la proprietà intellettuale di qualunque soggetto o le presenti Condizioni di Servizio.

L’utente si impegna e garantisce che i propri commenti non violeranno alcun diritto di terzi, incluso il copyright, il marchio, la privacy, la personalità o altri diritti personali o proprietari. L’utente si impegna e garantisce altresì che i propri commenti non conterranno materiale diffamatorio o altrimenti illegale, abusivo o osceno, e non conterranno virus informatici o altri malware che possano in qualche modo influenzare il funzionamento del Servizio o di qualsiasi sito web correlato. All’utente non è consentito utilizzare un indirizzo e-mail falso, fingere di essere una persona diversa, o altrimenti ingannare noi o terzi circa l’origine di qualsiasi commento. L’utente è l’unico responsabile di tutti i propri commenti e della loro accuratezza. Non ci assumiamo alcuna responsabilità e non rispondiamo per qualsiasi commento pubblicato dall’utente o da terzi.

L’invio di informazioni personali attraverso il negozio è regolato dalla nostra Privacy Policy.

Non garantiamo, rappresentiamo o assicuriamo che l’uso del nostro servizio sarà ininterrotto, tempestivo, sicuro o privo di errori.

Non garantiamo che i risultati che possono essere ottenuti dall’uso del servizio siano accurati o affidabili.

L’utente accetta che di tanto in tanto possiamo rimuovere il servizio per periodi di tempo indefiniti o cancellare il servizio in qualsiasi momento, senza preavviso.

L’utente accetta espressamente che l’utilizzo, così come l’impossibilità di utilizzare il servizio, è a suo esclusivo rischio. Il servizio e tutti i prodotti e servizi forniti all’utente attraverso il servizio sono (ad eccezione di quanto da noi espressamente dichiarato) forniti nello stato di fatto e secondo la loro disponibilità per l’uso dell’utente, senza alcuna rappresentazione, garanzia o condizione di alcun tipo, sia espressa che tacita, comprese tutte le garanzie implicite o condizioni di commerciabilità, qualità commerciabile, idoneità per uno scopo particolare, durata, proprietà e assenza di violazioni.

In nessun caso BY BAMERINO, i nostri direttori, funzionari, impiegati, affiliati, agenti, appaltatori, stagisti, fornitori, fornitori di servizi o licenziatari saranno responsabili per qualsiasi lesione, perdita, reclamo, o qualsiasi danno diretto, indiretto, incidentale, punitivo, speciale o consequenziale di qualsiasi tipo, inclusi, senza limitazione, mancati profitti, mancate entrate, mancati risparmi, perdita di dati, costi di sostituzione o qualsiasi danno simile, sia esso di natura contrattuale, extracontrattuale (anche per negligenza), per responsabilità oggettiva o di altra natura, derivante dall’utilizzo di qualsiasi servizio o qualsiasi prodotto ottenuto utilizzando il servizio, o per qualsiasi altro reclamo relativo in qualsiasi modo all’utilizzo del servizio o di qualsiasi prodotto, incluso, senza limitazione, qualsiasi errore o omissione in qualsiasi contenuto, o qualsiasi perdita o danno di qualsiasi tipo derivante dall’uso del servizio o qualsiasi contenuto (o prodotto) pubblicato, trasmesso o altrimenti reso disponibile tramite il servizio. Poiché alcuni Stati o giurisdizioni non consentono l’esclusione o la limitazione di responsabilità per danni consequenziali o incidentali, in tali Stati o giurisdizioni, la nostra responsabilità sarà limitata nella misura massima consentita dalla legge.

Alcuni contenuti, prodotti e servizi disponibili tramite il nostro Servizio possono includere materiali di terzi. I link di terzi su questo sito possono indirizzare l’utente a siti web di terzi che non sono affiliati a noi. Non siamo responsabili per l’esame o la valutazione del contenuto o dell’accuratezza e non garantiamo e non avremo alcuna responsabilità per qualsiasi materiale o sito web di terzi, o per qualsiasi altro materiale, prodotto o servizio di terzi.

Non siamo responsabili di alcun danno o pregiudizio relativo all’acquisto o all’uso di beni, servizi, risorse, contenuti o qualsiasi altra transazione effettuata in relazione a qualsiasi sito web di terzi. Si raccomanda di esaminare attentamente le policy e le pratiche dei terzi e di assicurarsi di averle capite prima di impegnarsi in qualsiasi transazione. Reclami, contestazioni, dubbi o domande in relazione a prodotti di terzi dovranno essere indirizzati ai terzi.

L’utente accetta di manlevare, difendere e tenere indenni BY BAMERINO, la nostra società controllante, le nostre società controllate, collegate, i nostri partner, funzionari, amministratori, agenti, appaltatori, licenziatari, fornitori di servizi, subappaltatori, fornitori, stagisti e dipendenti, da qualsiasi pretesa o richiesta, incluse le ragionevoli spese legali, avanzata da qualsiasi terzo a causa o in dipendenza della violazione da parte dell’utente delle presenti Condizioni di Servizio o dei documenti nelle stesse richiamati, o di qualsiasi previsione di legge o di diritti di un terzo.

In caso di controversia con BY BAMERINO, i consumatori residenti nell’Unione Europea possono fare ricorso ai servizi della competente Autorità per la risoluzione alternativa delle controversie: Camera Arbitrale di Milano, Via Meravigli 7, Milano, 20123, Italy e con indirizzo online risolvionline@mi.camcom.it.
The Consumer wishing to resolve a dispute out of court may also look for information for Online Dispute Resolution on the EU online platform at the following link: ec.europa.eu/consumers/odr

Il Consumatore che intenda risolvere in via stragiudiziale una controversia può anche cercare informazioni per la Risoluzione Online delle Controversie sulla piattaforma online UE al seguente link: ec.europa.eu/consumers/odr

Gli obblighi e le responsabilità delle parti sorti prima della data di recesso o risoluzione sopravvivranno al recesso o alla risoluzione del presente accordo a tutti gli effetti.

Le presenti Condizioni di Servizio sono efficaci fino al recesso o alla risoluzione da parte dell’utente o da parte nostra. L’utente può recedere dalle presenti Condizioni di Servizio in qualsiasi momento comunicandoci che non desidera più utilizzare i nostri Servizi, o quando cessa di utilizzare il nostro sito.

Se a nostro insindacabile giudizio l’utente non rispetta, o sospettiamo non abbia rispettato, qualsiasi previsione o disposizione delle presenti Condizioni di Servizio, avremo altresì diritto di recedere o risolvere il presente accordo in qualsiasi momento senza preavviso e l’utente rimarrà debitore di tutti gli importi dovuti fino alla data di recesso o risoluzione inclusa; e/o avremo diritto di negare all’utente l’accesso ai nostri Servizi (o a qualsiasi parte di essi).

Nel caso in cui una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni di Servizio sia ritenuta illecita, nulla o inefficace, tale disposizione sarà comunque efficace nella misura massima consentita dalla legge applicabile, e la parte inefficace sarà considerata separata dalle presenti Condizioni di Servizio, in modo tale che tale determinazione non influenzerà la validità e l’efficacia di qualsiasi altra disposizione.

È possibile visionare la versione più recente delle Condizioni in qualsiasi momento su questa pagina.

Ci riserviamo il diritto, a nostra discrezione esclusiva, di aggiornare, modificare o sostituire qualsiasi parte delle presenti Condizioni di Servizio pubblicando aggiornamenti e modifiche sul nostro sito web. È responsabilità dell’utente controllare periodicamente il nostro sito web per verificare l’esistenza di modifiche. L’uso continuato o l’accesso al nostro sito web o al Servizio dopo la pubblicazione di eventuali modifiche alle presenti Condizioni di Servizio comporta accettazione di tali modifiche.

Le presenti Condizioni di Servizio e qualsiasi accordo separato con cui forniamo i Servizi all’utente saranno regolati e interpretati in conformità con le leggi di Italia.

Domande sulle presenti Condizioni e richieste di cancellazioni, restituzioni, rimborsi o reclami devono essere inviate all’indirizzo email bycamerino@gmail.com. Il nostro indirizzo è: Italia,RAVENNA 48125, 16, VIALE ROMAGNA. Il nostro telefono è: 0544 167 05 62.

×

Ciao!

Clicca su uno dei nostri contatti qui sotto per chattare su WhatsApp

× Come posso esserti d'aiuto?